Tim Davis, Hallucinations


PER: Fondazione di Sardegna 
COSA: Ufficio Stampa / Social Media Management / PR

La Fondazione di Sardegna presenta la mostra personale di Tim Davis Hallucinations, a cura di Marco Delogu, nell’ambito di AR/S - Arte Condivisa in Sardegna.
Tim Davis è un artista visivo, musicista e poeta di base a New York, il cui lavoro spazia dall’indagine sugli aspetti formali della fotografia, al documentario socialmente impegnato, per spingersi verso dimensioni più poetiche e rarefatte. 
La serie Hallucinations è frutto dell’incontro tra Davis e la Sardegna, avvenuto grazie al progetto della Fondazione di Sardegna The Photo Solstice. A questa esperienza in Barbagia è seguito un periodo di residenza e produzione fotografica sull’isola, nell’ambito del progetto “Commissione Sardegna”.
In mostra sono presentati 60 scatti in cui Davis ritrae una realtà che lo porta a non credere ai suoi occhi, che si rivela al suo sguardo come una visione, un’allucinazione, in cui si scorgono la poetica del quotidiano e del consueto tramite vari dettagli, opposti, che convivono contemporaneamente nello stesso spazio.






ARTISTA
Tim Davis

CURATORE
Marco Delogu



Some PRESS
Artribune
Artuu
exibart
Il Giornale dell’Arte
Artslife
Artapartofculture
untitled association
Insideart
Il Foglio
Robinson La Repubblica


OFFICIAL WEBSITE  ︎ 



CONTEMPORANEA, Sculptures and Places



PER: Fondazione di Sardegna
COSA: Ufficio Stampa / Social Media Management

Nell’ambito della piattaforma AR/S - Arte Condivisa in Sardegna lancia una nuova open call rivolta ad artiste/i, curatrici e curatori, studentesse e studenti, professioniste/i dell’arte, per partecipare a CONTEMPORANEA - Sculptures and Places, un simposio internazionale sulla scultura che avrà luogo a Tortolì in Sardegna dal 24 al 26 settembre 2022.
Sculptures and Places è curato da Giuliana Altea e Antonella Camarda e vede coinvolte artiste/i, galleriste/i, curatrici e curatori per discutere il ruolo e l'importanza della scultura nelle pratiche artistiche contemporanee, il suo rapporto con la natura e il territorio, con l'ambiente costruito e la sfera pubblica.




CURATRICI
Giuliana Altea
Antonella Camarda

FOTO
Andrea Mignogna


Some PRESS
Artapartofculture
ArtsLife
ATP diary
ANSA
TGR Sardegna
Tiscali
Arte e Critica
exibart
Artribune
Robinson La Repubblica



OFFICIAL WEBSITE ︎








Mark

   events management   press  communication  social management  brand positioning  copywriting   events management   press  communication  social management  brand positioning  copywriting