#LabasItala



PER: Lithuanian Culture Institute
COSA: Ufficio Stampa

Il Lithuanian Culture Institute presenta il progetto di arte pubblica dell’artista Eglè Narbutaitè, l’opera #LabasItala è pensata e realizzata a Itala, piccolo borgo siciliano in provincia di Messina.
Si tratta del primo murale prodotto e commissionato dalle istituzioni lituane in Italia, nato in risposta al lungo periodo di lock-down vissuto in tutto il mondo negli ultimi mesi: “I tempi di pandemia, la chiusura di musei, gallerie e teatri ci ha confermato l'importanza dell'arte pubblica - ha dichiarato Laura Gabrielaitytė-Kazulėnienė rappresentante del Lithuanian Culture Institute in Italia.

Per questo progetto il LCInstitute sceglie una giovane artista lituana Eglè Narbutaitè, illustratrice e street artist, che già conta nella sua pratica progetti site specific legati e ispirati alla comunità che li ospita. La collaborazione tra Eglè Narbutaitè, il luogo e i suoi abitanti è fondamentale in questo progetto, infatti è partendo da questo dialogo che l’artista ha sviluppato il tema dell’opera, che approfondirà anche con un workshop per i ragazzi e le ragazze del territorio durante la sua residenza in loco.





Lituania e Italia vicine in Sicilia: le immagini del murales di Eglè Narbutaitè

︎ Exibart, 04 agosto 2020



PROMOSSO DA
Lithuanian Culture Institute

ARTIST
Eglè Narbutaitè
FOTOGRAFIE 
©Simona ir Marius Mažikai

Some PRESS
La Lettura - Corriere della Sera
Il Sicilia
Artribune



OFFICIAL WEB SITE  ︎





Mark

   events management   press  communication  social management  brand positioning  copywriting   events management   press  communication  social management  brand positioning  copywriting