Premio Lydia



PER: Premio Lydia, Fondazione Il Lazzaretto
COSA: Social Media Management / Digital PR

È online l’open call del Premio Lydia all’arte contemporanea, dedicata ad artisti e artiste under 35, promosso da Fondazione Il Lazzaretto con il contributo di Fondazione Lydia Silvestri. Anche quest’anno PAC Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano è partner culturale del progetto e ospita la presentazione degli esiti finali.
Giunto alla sua VII edizione, il Premio Lydia, dedicato alla memoria dell’artista Lydia Silvestri, conferma la curatela artistica di Claudia D’Alonzo, docente e curatrice.
Quest’anno il premio introduce per la prima volta un tema: “Sensing Beyond Human” - Percepire oltre l’umano - ponendo così un quesito attuale e affermando la necessità di indagare il ruolo dell’arte nel contesto di una crisi ecologica che è anche una crisi sensoriale.
La ricerca vincitrice sarà selezionata dalla giuria formata da Silvia Costa, regista e performer, Francesco D’Abbraccio, editore e artista, Claudia D’Alonzo, docente e curatrice, Chiara Nuzzi, curatrice e manager editoriale Fondazione ICA Milano, Diego Sileo, curatore PAC e riceverà un grant complessivo di € 5.000 per sviluppare il progetto che culminerà con un evento di restituzione pubblica realizzato in collaborazione con PAC nel 2025.
L’application è gratuita ed è possibile partecipare fino al 24 maggio


project ongoing project ongoing project ongoing project ongoing project ongoing project ongoing project ongoing project ongoing project ongoing project ongoing project ongoing project ongoing project ongoing project ongoing project ongoing
 

CURATRICE
Claudia D’Alonzo

COMMISSIONE
Silvia Costa
Francesco D’Abbraccio
Claudia D’Alonzo
Chiara Nuzzi
Diego Sileo


CANALI SOCIAL
Facebook
Instagram


OFFICIAL WEBSITE ︎












Mark

   events management   press  communication  social management  brand positioning  copywriting   events management   press  communication  social management  brand positioning  copywriting