Matèria 


Giuseppe De Mattia, Esposizione di Frutta e Verdura

Ottobre 2019 - Gennaio 2020

PER: Matèria Gallery, Rome
COSA: Ufficio Stampa / PR

Nella sua seconda personale nella galleria romana, Giuseppe De Mattia prosegue la sua ironica indagine sulle modalità di produzione, vendita e consumo dell’opera d’arte. Gli stratagemmi e i dispositivi della compravendita, attivi tanto nella bottega del rigattiere quanto negli uffici di una galleria, vengono sottoposti a uno sguardo analitico, diventando strumenti per tracciare un racconto autoriflessivo dell’artista che si mostra, colto in flagrante, nella sua eterna contrattazione con galleristi, critici e potenziali collezionisti.





“There is no critique in De Mattia’s brazen play, only an awareness of the condition of an artist and their work as commodities within the system, seductive like succulent mangoes”.

︎ Marta Silvi, Artforum international 17 dicembre 2019

“De Mattia stigmatizza e insieme scopre le regole del gioco con la sua operazione ironica, permettendo a ognuno di portare a casa un alimento stagionale ormai ammuffito ma avvolto in una speciale carta d’artista”.

︎Giorgia Basili, Artribune 26 dicembre 2019



ARTISTI
Giuseppe De Mattia
Some PRESS 
Artforum International
Artribune
exibart
Juliet
ArtsLife

CURATORI
Vasco Forconi

FOTO
Roberto Apa

GRAFICA
David Mozzetta
Edoardo Visalli





André Mendes, Ainda Não

Giugno - Settembre 2019

PER: Matèria Gallery, Rome
COSA: Ufficio Stampa / PR


Attraverso l’uso fluido di diversi media e il tentativo di superare i limiti imposti dalle tecniche e dal linguaggio pittorico André Mendes fa del processo parte integrante del suo lavoro, occupa e si appropria delle pareti della galleria.
La mostra espande la missione principale di Matèria proponendo una chiara sfida alla definizione contemporanea dello spazio commerciale verso l’impegno per un modello espositivo molto più aperto, incline a risultati inaspettati, alla libertà creativa e agli errori e alle sorprese che ne conseguono.




“André è un artista che si contraddistingue per la flessibilità di pensiero e di azione”.

︎ Intervista a Niccolò Fano, exibart 11 giugno 2019

“Bolle di colore percorrono le pareti invadendo lo spazio e mettendo in discussione l'idea stereotipata di spazio espositivo”.

︎ Valentina Lonati, Icon Design luglio 2019



ARTISTI
André Mendes
Some PRESS
Collateral
Icon Design
Zero.eu
exibart
FOTO
Roberto Apa

GRAFICA
David Mozzetta
Edoardo Visalli

Present Tense

Aprile 2019 - Giugno 2019

PER: Matèria Gallery, Rome
COSA: Ufficio Stampa / PR

Matèria presenta per la prima volta in Italia una doppia personale di Tom Lovelace e Sarah Howe, dal titolo Present Tense. La doppia personale di Tom Lovelace e Sarah Howe rappresenta un ritorno alle origini per Niccolò Fano, direttore della galleria, riallacciando un legame formale con il Regno Unito e con un gruppo di artisti di cui ha seguito il percorso durante i suoi sette anni oltremanica. Tom Lovelace e Sarah Howe presentano due progetti site specific: installazioni che riflettono sulla stratificazione di media, di materiali di utilizzo quotidiano e della tecnologia nella vita di tutti i giorni.






ARTISTI
Sarah Howe
Tom Lovelace
Some PRESS
exibart
Artribune
zer.eu

FOTO
Roberto Apa





Mark

   events management   press  communication  social management  brand positioning  copywriting   events management   press  communication  social management  brand positioning  copywriting