HIDDEN HISTORIES


PER: LOCALES
COSA: Ufficio Stampa / Social Media Management

HIDDEN HISTORIES (2020-2022) è un programma pubblico site-specific di performance, laboratori, talk ed esplorazioni urbane, per riflettere in chiave decoloniale sul patrimonio culturale e storico di Roma, a cura di Sara Alberani e Valerio del Baglivo.
Alle e agli artiste/i invitate/i sono commissionate nuove opere in dialogo con luoghi legati alla vita sociale, politica e comunitaria della città di Roma, che contribuiscano a diffondere contro-narrazioni e propongano immaginari alternativi.
HH 2020-22 si confronta con i luoghi della stratificazione storica della città di Roma come spazi di aggregazione per interventi artistici, ma anche e soprattutto come oggetti di riflessione per rintracciarne le storie nascoste.
Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.



“Volevamo smettere di considerare Roma una città con un passato talmente potente da sovrastarci e immobilizzarci, desideriamo mettere l’eredità in dialogo con l’arte contemporanea”

︎︎︎ Sara Alberani, Il Manifesto, 9 ottobre 2021


ARTISTE/I
Adila Bennedjaï-Zou, Josèfa Ntjam, Leone Contini, Daniela Ortiz e Linda Porn, Blankeer e Florian Malzacher, Stalker

CURATORI/CURATRICI
Sara Alberani
Valerio Del Baglivo
con Marta Federici
Some PRESS
exibart
Artribune
Il Manifesto
Artribune
Nero Editions
ATP Diary


OFFICIAL WEBSITE  ︎





Mark

   events management   press  communication  social management  brand positioning  copywriting   events management   press  communication  social management  brand positioning  copywriting