Festa Franca


Forare il tubo


PER: Franca
COSA: Ufficio Stampa

Franca è lo studio di Adelaide Cioci e Fabio Giorgi Alberti. Dal 2017 Franca ospita Festa Franca, un progetto aperto che evidenzia l’attuale interesse di numerosi artisti nel costruire uno spazio reale di collaborazione e condivisione delle idee Forare il tubo è la metafora di un allontanamento dal consueto, di uno spostamento laterale, analogo a quello realizzato dagli artisti che hanno fondato Franca, ma è anche l’emblema di una ricerca che non si limita a produrre opere e che sfugge le definizioni prestabilite.





“L’evento si arricchisce di un valore sociale non sottovalutabile funzionando al pari di un catalizzatore di idee, un luogo aperto alla condivisione e alla contaminazione creativa”.

︎ Davide Silvioli, exibart 9 ottobre 2019

“Forare il tubo non è solo una mostra di opere ma anche il racconto dei percorsi che portano alla genesi dell’opera stessa”.

︎ Intervista, Artribune 20 settembre 2019




ARTISTI
Riccardo Baruzzi
Lucia Bricco
Simone Cametti
Antonio Della Guardia
Giuseppe De Mattia
Diana Legel
Marta Roberti
Matteo Rovesciato
Vincenzo Sparagna
Some PRESS 
Art a part of culture
exibart
Artribune



CURATORI
Cecilia Casorati
Vasco Forconi

FOTO
Roberto Apa




OFFICIAL WEB SITE  ︎






Mark

   events management   press  communication  social management  brand positioning  copywriting   events management   press  communication  social management  brand positioning  copywriting